il nostro feed RSS: Articoli

VFRTeam

VFRTeam non è una società o un ente, ma semplicemente una squadra nata dall’idea di tre amici e sviluppatasi grazie alla indispensabile collaborazione di altri, piloti ed entusiasti, che da qualche anno a questa parte si divertono a creare promuovendo il volo sul web e sui media.

Dopo VFRFlight e VFRMagazine abbiamo già altre idee in cantiere.
E perché non ci parli della tua?
Se hai un’iniziativa, un evento, un prodotto, un’impresa nel mondo del volo, noi possiamo aiutarti a svilupparla, promuoverla e seguirla come si deve. Contatta il VFRTeam, e email hidden; JavaScript is required!

Nel frattempo, ti presentiamo i soci e i collaboratori fissi del team e del magazine

Triumvirato:

Claudio Fogliato – Editor in Chief
Noto come “ClaF”, è la mano divina del Team. Coordinatore editoriale, content manager, deus ex machina, si dice sia dotato di poteri sovrannaturali e fondamentalmente non dorma. Quasi tutto quello che vedete è stato come minimo migliorato da lui. E’ conciso, efficiente, iper produttivo, estremamente competente ed è anche un gran modesto. Onestamente non sappiamo cosa aggiungere, non esistono nemmeno parole adatte. Una genuflessione è però gradita.

Marco Alberti – Executive Editor, General Management
Per tutti è “Marculì”, e se volete avere a che fare con noi dovete prima o poi passare per le sue grinfie. E’ lui che gestisce i contatti con il mondo, che intimorisce i dealer con le richieste più strane, che fa i listini prezzi dell’advertising, che si fa venire idee improponibili alle 19.43 di quasi tutte le sere. Sembrerebbe serio per telefono, quando inanella termini stranieri inventati, ma basta guardare il suo profilo su Facebook per levarsi ogni dubbio.

Luigi Wilmo Franceschetti – Executive Editor, Advertising & General Accounting
LWF ha un nome che è anche un nickname, e non si rende conto della fortuna che questo comporta, al giorno d’oggi. Per il team e il magazine fondamentalmente si occupa di far venire dubbi, paranoie e gettare pessimismo su quasi tutte le iniziative altrui. E’ senz’altro il lato razionale, pragmatico, e quindi dovete avere a che fare con le sue serrate trattative, le sue proposte assolutamente vantaggiose solo per noi, e soprattutto l’aplomb aristocratico con il quale andrà su tutte le furie brandendo un cric.

Senior editors per VFRMagazine

Aldo Bezzicheri, Sandro Di Simplicio, Giacomo Iannelli, Riccardo De Nardis, Carlo Valeriani, Vincent Lambercy, Michele Brusadelli.