il nostro feed RSS: Articoli

Info

 VFRMagazine (che si scrive con la “m” maiuscola, anche se nel logo è minuscola per motivi estetici) è l’ennesimo sogno che si realizza, in poco tempo e con molto entusiasmo, nella fucina del VFRTeam.

Dopo il successo, per certi versi inaspettato, del forum VFRFlight, ci siamo guardati in faccia e senza troppe parole abbiamo capito quello che stavamo cercando – la classica “prossima sfida”. Un progetto che riuscisse a coinvolgere ulteriormente e a creare un nuovo punto di contatto, in forma ovviamente diversa dal forum, per il mondo del volo italiano.

Dopo una, ahimé, breve ricognizione, ci siamo resi conto che in Italia c’è tutto lo spazio che si desidera per un progetto editoriale online dedicato al volo. Purtroppo non ci sono realtà simili a quella che stiamo creando e al progetto che inseguiamo. Abbiamo una tradizione cartacea aeronautica, in Italia, eccellente, ma online dobbiamo ancora fare molto.

VFRMagazine non si pone missioni, ma ha la pretesa di aver intuito cosa voglia dire il “fare qualcosa” in questo campo. Abbiamo le esperienze estere a cui guardare, abbiamo la conoscenza del lettore italiano a cui mirare, e abbiamo senz’altro molte cose da scoprire, ammirare, curiosare, discutere – in una parola, da scrivere.

Il risultato è sotto i vostri occhi e attendiamo il vostro giudizio. Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso nel taglio “column” (per il panorama italiano ed europeo), divulgativo senza cadere nel “romanzesco”, tecnico ma accessibile, fresco senza pagare pegno all’ansia da news e da aggiornamento.

Dal 31 maggio del 2011 al 5 luglio 2013, inoltre, ci ha affiancato in questa avventura niente di meno che Edidomus SpA con Volare,  la testata aeronautica numero uno in Italia, che non senza un po’ di “emozione” da parte nostra ci ha scelti con grande entusiasmo come partner per sviluppare ulteriormente “anima sportiva”, e online, della rivista. Da questa esperienza abbiamo imparato molto riguardo un mestiere molto, molto difficile.

Attualmente VFRMagazine continua ad essere gestito da VFRTeam, anche per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria.

Se pensate di poter darci una mano, noi vi aspettiamo!

– Vostri,

VFRTeam!

Note tecniche

VFRMagazine.net non ha una periodicità fissa, in quanto si basa sul contributo spontaneo e amichevole dei collaboratori.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

I responsabili e i collaboratori di questo webmagazine non svolgono l’attività in maniera esclusiva.
Non abbiamo uffici, ma solo recapiti email.

Le opinioni espresse nei post (articoli) sono proprie degli autori, liberi di esprimersi liberamente su VFRMagazine e non necessariamente sono da ritenersi condivise dallo staff e da VFRTeam.

Copyright notice

Tutto il materiale contenuto nel sito WWW.VFRMAGAZINE.NET o in ogni altro dominio o sottodominio di proprietà, su licenza o in qualunque altro modo controllato da VFRTeam è coperto da copyright ©. Per qualsiasi utilizzo, quindi, contattateci prima.

All material published in WWW.VFRMAGAZINE.NET, as well as in other domains or subdomains under property, license or control of VFRTeam  remains the exclusive copyright of VFRTeam.

Manleva

In caso di fonti esterne (citate nel post/comunicato stampa) la responsabilità è completamente degli autori “in origine” dell’articolo stesso. Il sito ed i suoi responsabili, per quanto cerchino di controllare ogni contributo, non si assumono alcuna responsabilità in merito ai contenuti degli stessi. Le opinioni espresse dai contributors e dai collaboratori, peraltro, non rappresenta necessariamente l’opinione del sito e dei proprietari dello stesso, e possono essere pubblicate anche quando in aperto disaccordo con il sito stesso, per completezza di informazione. Il sito e i suoi responsabili garantiscono il diritto di replica a collaboratori, contributors e parti citate nei post.

Per il rispetto della legge sulla Privacy 196/2003, VFRMagazine.net comunica che non vengono raccolti solamente dati anonimi di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento, da parte delle preposte autorità di PS, di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari salvo ove diversamente specificato.